homeprogettivetrinavideolinkmercatino

..:: 3DEP ::..

Un modellista oggi non può essere sprovvisto anche della più semplice stampante 3D nel proprio laboratorio se l' obiettivo è costruire modelli.

L' avvendo di questo spettacolare apparato collima perfettamente con l' ingegno di chi vuole continuamente protipare, perchè una volta effettuata la progettazione sara' la stampante stessa a riprodurre il pezzo desiderato e con particolari colle che vedremo piu' avanti si possono assemblare in maniera tenace.

Negli ultimi anni sentivo spesso parlare delle stampanti 3D ma mai ho avuto l' opportunità di vedere ne una stampante ne un pezzo stampato, e grazie al mio amico Luciano Gabellotti, che mi ha convinto mi sono avvicinato al mondo del 3D avendo esperienza lavorativa in 2-3D con disegno cad.

Acquistata all' estero ho iniziato subito l' assemblaggio, facendo esperienza su come fosse stata realizzata e il suo principio di funzionamento, effettuando in breve tempo le prime stampe di prova che da subito sono state soddisfacenti.

Con il tempo miglioravo sempre di più gli aspetti dei vari parametri di configurazione dalla variazione delle temperature a gli spessori dei layer, al materiale utilizzato, raffreddamento ecc.

sono giunto all' acquisto di una professionale finalizzata alla stampa di progetti di aerei reperibili sul web, ed è li che ho preso in considerazione l' esperienza dei vari modelli costruti a mano in passato e cio' che avevo avanti da pochi mesi.

Nottate dedicate a progettare il tornado interamente stampato in 3D, oltre ai vari gadget e oggettistica personale come nelle foto illustrate.

Un gadget per ogni attività dal Soft Air al motociclismo, al fuoristrada fino al calcio e personaggi per bambini

Anche parti meccaniche come il sistema per il carrello retrattile ha dato le sue soddisfazioni funzionando con un servocomando per l ' apertura e chiusura.

Le stampanti 3D sono dotate di un estrusore che deposita il materiale a caldo e se questo viene cambiato al momento giusto si ha l 'effetto come il foto di multicolori con la stessa stampa.

Esistono anche stampanti con doppio estrusore ma attualmente possiamo renderci soddisfatti con uno solo, se poi si ha necessita di fare stampe piu grosse del piatto che misura 22cm x 22cm con colla ciano acrilica si saldano perfettamente le parti del pezzo sezionato potendo cosi comporre stampe più grandi.

Lultimo nato in casa Passionflight è lo schiumino in 3D con solo 3 stampe e pronto al volo, presto il collaudo.

 
:: PASSIONFLIGHT. IT ::.. by Andrex DeP © 2002 - 2018 Tutti i Diritti Riservati
Ottimizzato 1024 x 768