homeprogettivetrinavideolinkmercatino

..:: MB 339 PASSIONFLIGHT ::.. V4

Versione 4.0 Restiling

A due anni dalla versione V3, che vedeva un Restiling sostanziale, oggi con la versione "completamente da assemblare per esperti" ho rivisto alcuni dettagli che hanno migliorato il modello. Vediamo nello specifio cosa differenzia la V4 dalla versione precedente.

  • Con la sostituzione delle due centine in legno con quattro in PVC dello spessore di 2 mm tagliate a CNC si è definitivamente eliminata l' ultima parte rimasta in legno, che pur essendo robusto non dava quel tocco di professionalità, mentre ora risulta tutto dello stesso materiale, pvc trasparente, con dei fori affinche il bicomponente faccia miglior presa. Inoltre vi è lo scasso per il passaggio della spinetta per il servocomando ed eventuali passaggi di cavi luci per il bordo alare.
  • Il fissaggio della cappottina veniva assicurato con due perni in alluminio, anche' essi sostituiti con un tubicino di pvc.
  • Il piano di coda formato da due semi ali ora risulta un pezzo unico, una volta incollate le centine e la parte inferiore e dopo aver ricavato due asole sulla fusoliera, si inserisce da un lato e si incolla dall interno, in modo da rimanere robusto, senza più quel movimento fastidioso ondulatorio. Anche il leverismo per le parti mobili segue il piano ed è stato modificato in modo che sia tutto un pezzo evitando la vecchia saldatura che se pur robusta risultava sempre pericolosa per un movimento cosi fondamentale del velivolo. Inoltre è stato sostiutito per questioni di peso il materiale, che da ottone si passa ad una lega di alluminio.
  • Sono stati inseriti i due deflettori quelli bianchi che si trovano nella parte posteriore bassa, facendo due tagli e incollandoli dall' interno.
  • Moldo d' effetto e unica soluzione per ovviare alla fessura posta sotto la pancia per aumentare l ingresso del flusso d' aria, è l' aerofreno, con possibilità di comandarlo con un servo specifico, impostando su un iterruttore a tre vie sulla propria radio o un potenziometro in modo che abbia tre modalità: chiuso, cosi esteticamente non si vede la fessura, tutto aperto che funziona in volo come aerofreno o tutto chiuso che funziona da convogliatore d' aria per la ventola.
in fase di progetto per la futura versione sto valutando altri due serbatoi da aggiungere sopra i copriservi
.:: PASSIONFLIGHT. IT ::.. by Andrex DeP © 2002 - 2014 Tutti i Diritti Riservati
Ottimizzato 1024 x 768